Cassetta di Primo Soccorso 

La sicurezza in casa è fatta anche di una piccola Cassetta per il Primo Soccorso. Spesso si pensa alla bellezza degli infissi, oppure ad un divano particolare o ad un quadro ma dimentichiamo che una piccola Cassetta di Primo Soccorso deve essere sempre presente in caso di necessità. Le nostre Cassette di Primo Soccorso sono particolarmente accessoriate, guarda il contenuto. Nelle seconde case, spesso distanti da centri di assistenza o da negozi, diventa un piccolo presidio indispensabile. Il costo è così ridotto che è accessibile a tutti.

Defibrillatore nel Condominio (oppure in case lontane da centri di assistenza)

Un’altra idea che proponiamo riguarda i Condomini ed è quella di dotarsi di un defibrillatore. E’ molto semplice, se c’è il consenso nell’Assemblea, basterà che sia posizionato in un luogo riservato ma accessibile in chiaro a tutti i condomini volontari che si offrano per fare il Corso BLS-D compreso l’eventuale amministratore. Il prezzo, in questi casi, diviso per le unità abitative, è pari a pochi Euro per appartamento. Un’occasione questa per dimostrare come la propria sicurezza diventi automaticamente la sicurezza di tutti, in una parola: solidarietà. Chi desideri dotarsi di un defibrillatore, per la propria e l’altrui sicurezza, può farlo facilmente ed autonomamente, sempre nel rispetto delle norme vigenti. Contattaci e Ti forniremo tutte le indicazioni necessarie.

I privati possono donare un defibrillatore

La solidarietà è importante e può avere talvolta la forma di un dono. Regalare un defibrillatore ad una Comunità a Te vicina è un segno di grande generosità.

Molti dei nostri Clienti hanno donato i defibrillatori ad Associazioni Sportive, Parrocchie, Enti con fini solidali.

Ricordiamoci che le donazioni liberali a questo tipo di Organizzazioni sono detraibili completamente dal proprio reddito nella misura indicata dalle norme fiscali, vedi normativa a lato.